Covid, la situazione odierna a Patti, Milazzo, Montalbano Elicona. A Brolo infettato pure il sindaco Laccoto

A Milazzo nella giornata di mercoledi 11 novembre il bilancio dei cittadini positivi al Covid è il seguente: tre nuovi positivi e quattro guariti e dunque il dato statistico relativo al Covid rimane sostanzialmente inalterato. Oggi i positivi sono praticamente 84, uno in meno di ieri.

L’analisi evidenzia che dopo una crescita delle scorse settimane nelle ultime 48 ore non ci sono stati, a differenza di altri centri del comprensorio, dei picchi.

Ma l’attenzione resta sempre alta al pari dell’invito del sindaco ai cittadini di evitare gli assembramenti, uscire solo in caso di necessità e comunque di rispettare in modo rigido le disposizioni contenute nell’ultimo Dpcm e in generale le norme anti-covid.
I drive in a Milazzo proseguiranno anche nei prossimi giorni interessando nel fine settimana la popolazione scolastica delle scuole superiori.

A Patti, invece, la contabilità degli infetti al covid è di 60 persone, di cui 8 si sono assommati nella data odierna, positivi al test rapido e poi al tampone molecolare: stanno tutti in buone condizioni, asintomatici o con lievi sintomi.

A Brolo, attualmente gli affetti al Covid sono 12: nella data odierna si aggiungono altre 4 persone risultate contagiate, tra cui lo stesso sindaco Laccoto.

Chi invece annuncia lo stato di 'covid-free' del proprio territorio comunale è il sindaco di Montalbano Elicona che è ben felice di dichiarare in una nota alla stampa che “In data odierna è stato comunicato dal Responsabile del Dipartimento di Prevenzione del Distretto di Barcellona P.G. – Dott. Giovanni Genovese – l’esito negativo di tutti i tamponi molecolari estrattivi per la ricerca di Sars-Cov2 di conferma a cui ieri sono stati sottoposti nei giorni del 06/11/2020 e nei giorni del 09/11/2020 dieci nostri concittadini, fra cui anche due bambini.”

“Con la notizia di oggi abbiamo il piacere di comunicare ai cittadini della nostra comunità che in atto, nell’ambito del territorio di Montalbano Elicona non vi sono più soggetti positivi al Sars-Cov-2'.

Tutti i primi cittadini dei comuni del territorio naturalmente raccomandano ai propri cittadini l’importanza del rispetto delle regole e di ogni prescrizione previste dalle normative vigenti finalizzate al contenimento della Pandemia Covid 19.

 

 

 

11/11/2020 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati