Milazzo, sono 85 i positivi al Covid. Chiuse anche dal 6 novembre le sale comunali

Aggiornamento Covid dal Comune di Milazzo. Sono 85 attualmente i positivi nella città di Milazzo. Questo il dato ufficiale fornito dall’Asp al sindaco Pippo Midili. Il numero complessivo dei contagiati è di 94 persone, ma nove risultano guarite. Anche questo report comunque conferma che il virus circola nella nostra città e il trend dei positivi cresce seppur in maniera non eclatante.
Il sindaco ha anche reso noto che gli ultimi tamponi eseguiti attraverso i drive in sulla popolazione studentesca sono risultati tutti negativi. “Ma questo significa poco e per questo – ha aggiunto – invito i cittadini a mantenere alta l’attenzione e rispettare tutte le disposizioni contenute nell’ultimo Dpcm e in generale le norme anti-covid.
I drive in a Milazzo proseguiranno anche nei prossimi giorni interessando diversi residenti del centro e della Piana.

Intanto, sempre per il diffondersi della pandemia, è stato disposto nei giorni precedenti la chiusura delle sale pubbliche della cittadina. L’assessore ai Beni culturali Francesco Alesci ha comunicato che, in ossequio a quanto previsto dal DPCM del 3 novembre, a far data dal 6 novembre – e fino a nuova disposizione, resteranno chiusi al Pubblico la Biblioteca comunale sita a Palazzo D’Amico, lo stesso Palazzo D’Amico e il teatro Trifiletti. “L’auspicio – ha detto Alesci – è che la situazione possa migliorare prima possibile perché è fondamentale che i luoghi della cultura rappresentino una delle offerte principali per i cittadini e i visitatori. In questa fase comunque il personale dell’ente, assieme alla Soprintendenza sta procedendo ad un intervento di pulizia e sistemazione del fondo antico, con la cura dei preziosi volumi risalenti al 400,500 e 600 (lavori che dovrebbero completarsi entro fine mese), mentre sono stati anche catalogati  e inventariati 4000 libri riguardanti il cosiddetto “fondo moderno” donati dalla famiglia di un cittadino milazzese, recentemente scomparso, il prof. Barbagallo.

 

 

 

10/11/2020 22:25:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati