Trasporti a Messina, sempre più vicini al biglietto integrato

Stamattina si è svolta all'assessorato regionale dei trasporti, a Palermo, una riunione di vertice per discutere sul biglietto integrato del trasporto nella città di Messina, che metta in rete treno, aubobus e tram. Metroferrovia
A darne notizia ai media è stato l''assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Marco Falcone, al conclusione di una riunione di lavoro tra l'assessore comunale alla Mobilità Salvatore Mondello, il direttore della direzione regionale di Trenitalia Silvio Damagini e il presidente di Atm Giuseppe Campagna insieme al direttore tranvia Vincenzo Poidomani. In particolare, si sta studiando l'ipotesi di emettere un titolo di viaggio di durata di 100 minuti, oltre che a degli abbonamenti, che consentirà di viaggiare sui diversi mezzi.

La Cisl di Messina ha commentato favorevolmente l'incontro: «Non avevamo dubbi che la spinta dell’assessore Marco Falcone potesse essere un ottimo punto di partenza per il biglietto unico integrato. Ma bisogna insistere affinchè il progetto venga realizzato prima possibile». È il commento del segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, dopo la riunione che si è tenuta questo pomeriggio a Palermo per discutere del biglietto integrato per i trasporti nella città di Messina.

«Adesso – aggiunge Alibrandi - ci aspettiamo una collaborazione fattiva da parte di Trenitalia e di Atm al processo di integrazione della Metroferrovia con il trasporto pubblico locale, alla riorganizzazione delle coincidenze dei mezzi che possano così rendere il biglietto unico integrato uno strumento appetibile dall’utenza. Oggi, vista le sempre maggiori difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria con le restrizioni previste dalle disposizioni normative – ribadisce Alibrandi – diventa imprescindibile arrivare ad un trasporto pubblico locale integrato, strategico e fondamentale per un rilancio definitivo di Metroferrovia e di Atm su questo territorio».

 

 



 

 

 

 

29/10/2020 22:55:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati