Monasterace (Reggio Calabria): attivato distaccamento dei Vigili del Fuoco

A Monasterace, piccolo centro calabrese nella provincia di Reggio Calabria, il 21 ottobre è stato attivato un distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco.

Una buona notizia perchè questo presidio garantirà maggiore sicurezza per i cittadini rendendo più rapide le operazioni di soccorso, quando si renderanno necessarie, in quell'area dell'alto Ionio reggino.

Il  Ministero dell’Interno in data 2 dicembre 2019 ha decretato l’istituzione del Distaccamento e nei mesi di giugno e luglio ha potenziato l’organico del Comando di Reggio Calabria con il personale necessario per consentirne l’apertura, anche grazie al forte impegno profuso dal Comune di Monasterace che ha reso disponibile, concedendola in comodato d’uso gratuito per 99 anni, una struttura idonea alle esigenze della sede.

Il distaccamento di Monasterace sarà operativo h24 con presenza di una squadra composta da cinque unità in grado di intervenire per ogni tipo di richiesta di soccorso prioritariamente  nei  comuni  di  Bivongi,  Camini,  Caulonia,  Pazzano,  Placanica,  Riace, Stignano e Stilo nonché, ove si rendesse, necessario nei restanti territori limitrofi della provincia di Reggio Calabria oltreché in quelle di Catanzaro e di Vibo Valentia.

Come per gli altri distaccamenti dei Vigili del Fuoco l’attivazione avviene dalla sala operativa provinciale a seguito di richiesta di soccorso al numero di emergenza 115.  L’attivazione  del  distaccamento  dei  Vigili  del  Fuoco  rappresenta  un  ulteriore tassello che lo Stato mette a disposizione del territorio al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

 

 

 

27/10/2020 22:55:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2021 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati