A Floresta resterÓ aperta la scuola per l'infanzia e sarÓ riattivato il pullmino per studenti

Buone notizie per gli studenti di Floresta e le loro famiglie: sarà riattivato il servizio del pullman scolastico Interbus a partire dal prossimo lunedì 12 ottobre  Un importante risultato colto dall'amministrazione comunale florestane e anche di quella di S. Domenica Vittoria.

Il viaggio verso le scuole avverà in modo sicuro, trasportando esclusivamente gli studenti.

L'Amministrazione guidata dal sindaco Cappadonna ha trovato nell'assessore regionale alle Autonomie locali, Bernadette Grasso, un utile alleato.

Sempre in ambito scolastico, altro bel successo: resterà in funzione, a Floresta, la scuola dell'infanzia che rischiava la definitiva chiusura a causa del numero ridotto di piccoli alunni. L'assessore regionale all'Istruzione, Roberto Lagalla, anche in considerazione delle necessità e della posizione territoriale del comune più alto della Sicilia, ha deciso che restasse aperto anche l'asilo.

In attesa dell'imminente inizio dei lavori da eseguire nelle strutture scolastiche di Floresta, per i quali sono già stati ottenuti gli appositi finanziamenti, l'Amministrazione comunale si è fatta carico di tutte le spese necessarie ed ha predisposto dei locali idonei per lo svolgimento in sicurezza delle lezioni e delle attività scolastiche per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia e della primaria.

 

 

 

10/10/2020 12:40:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati