Milazzo, esordio del nuovo sindaco Pippo Midili. Visita al mercato di Ponente

All'indomani della proclamazione, il neo sindaco Pippo Midili si è messo già al lavoro. Niente festeggiamenti, ma necessità di affrontare le emergenze che a palazzo dell’Aquila sono numerose e continue.

La prima giornata di incarico è stata nel prendere contatto con gli uffici e salutare tutto il personale dell’ente e poi ha incontrato i tre dirigenti per fare il punto della situazione. Oltre alle questioni più annose, prima delle quali problema della raccolta e del conferimento dei rifiut, il primo cittadino ha chiesto una particolare attenzione nella gestione dell’emergenza Covid-19 che sembra nuovamente diventare tale e per questo ha sollecitato la polizia locale ad intensificare i controlli alla luce anche delle ultime disposizione del DPCM.

Invece la prima uscita in Città è avvenuta al mercato settimanale di Ponente, dove questa mattina ha incontrato gli ambulanti per verificare personalmente come avviene lo svolgimento del tradizionale appuntamento del giovedì. E’ stato constatato che gli ambulanti rispettano le prescrizioni per la difesa dal Covid e che anche il distanziamento, pur tra mille difficoltà, viene rispettato dalla clientela cui viene chiesto di evitare assembramenti in prossimità dei banconi.

Il primo cittadino ha confermato che il mercato settimanale continuerà a rimanere nella riviera di Ponente e l’Amministrazione, oltre alla verifica del rispetto delle regole sul rispetto delle postazioni, disporrà l’installazione dei bagni chimici, da tempo mancanti.

 

 

 

 

08/10/2020 22:40:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati