Piraino, dalla Protezione Civile Regionale fondi per la messa in sicurezza del territorio

Dopo l'incontro di venerdi scorso presso il Dipartimento Regionale di Protezione Civile Sicilia tra il Dirigente Generale, ing. Salvatore Cocina, il Sindaco di Piraino, ing. Maurizio Ruggeri, ed il Responsabile Comunale della Protezione Civile, geom. Sarino Giuffrè, è arrivato un determinante provvedimento per la sicurezza di ampie zone del territorio di Piriano.

Si tratta di interventi di messa in sicurezza del territorio a seguito dell'evento metereologico di carattere eccezionale veficatosi lo scorso 3 ottobre 2019. I lavori finanziati riguardano nello specifico il ristoro per l'intervento di somma urgenza per la rimozione dei fanghi sulle strade e sottopassi l’intervento per la rimozione del materiale accumulato negli alvei dei torrenti Salinà, Gibba, Nassita, Zicco ed altri presenti sul territorio e gli interventi di messa in sicurezza del costone e della strada intercomunale a scorrimento veloce che collega la SS113 con Sant'Angelo di Brolo nel tratto “Madonna del Lume”.

E' stato nominato lo stesso sindaco del Comune di Piraino come soggetto attuatore per l'espletamento delle attività connesse all'attuazione degli interventi finanziati per un importo totale dei lavori di 220 mila euro.

Maurizio Ruggeri ha preannunciato che procederà nel più breve tempo possibile ad appaltare i lavori descritti per ciascun intervento finanziato e doverosamente ringrazia il Direttore della Protezione Civile Regionale, Salvatore Cocina, per le attenzioni prestate, e anche per la celerità e la sensibilità dimostrata nell'emanare questo provvedimento tanto atteso. La salvaguardia del territorio è sempre una priorità per la sua amministrazione.

 

 

 

05/07/2020 22:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati