Concorso pianistico 'Arcangelo Speranza' annullato causa coronavirus

In tempi di Coronavirus sono in molte le attività culturale ad essere state riprogrammate.

E così anche il prestigioso concorso pianistico internazionale 'Arcangelo Speranza' di Taranto, indetto per il 24-25-26 maggio è stato condizionato dal propagarsi dell'infezione, tanto da essere stato annullato.

Agli organi di informazione è stato diramato daIl'associazione organizzatrice questo comunicato: 'Il Consiglio Direttivo degli Amici della Musica di Taranto,  si è visto costretto, suo malgrado, a interrompere dopo 58 anni l’edizione 2020 dell’International Piano Competition “Arcangelo Speranza” che si svolge ogni anno nel mese di maggio.

 

Le ragioni che hanno portato all’annullamento sono conseguenza della pandemia di Covid-19, che ha determinato una emergenza sanitaria mondiale. Questa situazione, della quale non si conosce la durata, ha fortemente limitato gli spostamenti, impedendo la partecipazione al concorso ai giovani pianisti provenienti dall’Oriente e dall’Europa.

 

In attesa di momenti migliori, cogliamo l’occasione per ringraziare il Maestro Marco Vincenzi per l’impegno profuso in questi anni alla guida del nostro concorso'

 

 

 

 

18/03/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati