Messina, presentato a Palazzo Zanca il lavoro scientifico di nave 'Magnaghi'

Il Sindaco Cateno De Luca, insieme al Vicesindaco Salvatore Mondello ha ricevuto oggi a Palazzo Zanca, il Comandante della Nave Ammiraglio Magnaghi Capitano di .Fregata Roberto Rossini, accompagnato dal Tenente di Vascello Marco Danieletto.

Nel corso della visita è stata tracciata la preziosa attività che la Marina Militare svolge in ambito nazionale ed internazionale. In merito alla nave Magnaghi, prima unità idro-oceanografica progettata e costruita interamente in Italia, è stato rappresentato il proficuo lavoro scientifico e tecnico svolto dall’Istituto Idrografico della Marina Militare, insieme a tutte le sue componenti formate da navi idro-oceonagrafiche, nel produrre e diffondere cartografie e documentazione nautica al fine di garantire la sicurezza della navigazione.

Il Sindaco De Luca nell’augurare al Comandante Rossini un buon lavoro nell’ottica di una sempre maggiore sinergia con gli enti territoriali ha donato una medaglia con il logo del Comune di Messina, mentre l’alto ufficiale ha ricambiato omaggiando il Sindaco con una storica cartografia e un’agenda nautica.

 

 

23/12/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati