TerrAnima, l'ultimo lavoro discografico del maestro Gino Accardo

L’ultimo lavoro discografico del maestro napoletano Gino Accardo

Il maestro napoletano Gino Accardo corona il desiderio di ritornare a produrre un lavoro discografico. L’erede del grande maestro napoletano Murolo è da tempo che lavoro a questo progetto e grazie all’aiuto dell’amico e produttore siciliano Franco Arcoraci il desiderio diviene realtà.

Il produttore e regista siciliano ha così pensato di realizzare il progetto mettendo il maestro Accardo al centro della scena con la sua chitarra cercando di riportare la canzone napoletana ai fasti di un tempo. Nel senso che un tempo la canzone napoletana veniva ascoltata nei salotti dei nobili in un’atmosfera teatrale con giochi di luci.

Il progetto discografico è stato realizzato a Torregrotta, in provincia di Messina, nei locali del teatro della Fucina del Sud.

Questo nuovo progetto del maestro napoletano vuole essere un omaggio alla canzone napoletana e si chiama “TerrAnima”. Nel progetto sono inclusi gli omaggi al maestro Roberto Murolo con il brano ‘O Ciucciarielo e al maestro Sergio Bruni con il brano Carmela.

Il maestro Gino Accardo presenta la sua ultima fatica nei locali di Spazio Teatro Fucina sabato 21 dicembre alle ore 21. Ingresso libero.

19/12/2019 18:00:00 - Pubblicato da Puglia Filippo
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati