Volley, pronta al debutto l''Orlandina' femminile

Passione, calore ed entusiasmo l’hanno fatta da padroni nella serata di festa che ha dato ufficialmente il via alla stagione dell’Orlandina Volley. La presentazione si è svolta nei locali del Ristorante-Pizzeria “Passaparola” di Capo d’Orlando.

Giovani, appassionati e sportivi hanno voluto dimostrare la loro vicinanza e applaudire il team allenato da Mister Valmi Fontanot, formazione giovane che domenica 10 novembre alle 19:30, con la sfida interna contro il Volley Nizza, inizierà per la prima volta nella sua storia il campionato di Serie C Femminile.

La società paladina da sempre punta sullo sviluppo del settore giovanile e l’obiettivo, fin dalla fondazione, è stato creare un movimento pallavolistico professionale. Si è dunque deciso di concedere ruoli importanti a giovani atlete del vivaio, che compongono l’ossatura del roster, a cui sono state aggiunte pallavoliste di esperienza che completano una formazione che punta a crescere.

Presenti all’evento che ha dato il là alla stagione paladina, il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì, il presidente del comitato regionale Fipav Sicilia, Giorgio Castronovo e del comitato di Messina, Alessandro Zurro, il vicepresidente del comitato provinciale, Roberto Bombara e il consigliere regionale Antonio Locandro.

Il direttore tecnico dell’Orlandina Volley, Valmi Fontanot, ha spiegato i propositi stagionali: “Con la prima squadra stiamo lavorando insieme ormai da un mese, continuiamo a crescere e siamo pronti a iniziare il campionato di Serie C per la prima volta con positività e lo spirito giusto. Non ho un obiettivo stagionale diverso dallo sviluppo delle mie ragazze: sarà un torneo complicato, ma l’unica cosa che mi interessa è arrivare più in alto possibile nel percorso di crescita delle mie atlete, dalla più giovane alla più anziana. Sono ambizioso e non mi nascondo, il mio scopo è sempre stato portare l’Orlandina Volley in alto”.

Ecco il roster della formazione ai nastri di partenza in Serie C Femminile: Maria Lazzara (capitano), Arianna Lazzara, Simona Sidoti, Raffaella Miragliotta, Veronica Gulino, Stefania Spinella, Aleandra Prestimonaco, Valentina Lazzaro, Veronica Ferraloro, Giorgia Cammaroto, Chiara Sidoti e Giulia Gumina.

 

 

 

09/11/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati