Tennis tavolo, il Messina in trasferta a Vigevano

Nella seconda giornata di Serie A1 la squadra allenata da Wang Hong Liang sarà di scena in terra lombarda. Match in programma domenica 6 ottobre, dalle ore 11.30, al Palatennistavolo “Bruno Maragnani”.

La Top Spin Messina è attesa dal suo primo impegno esterno stagionale. Nella seconda giornata di campionato la squadra allenata da Wang Hong Liang (in foto) renderà visita al Tennistavolo Vigevano Sport - Cipolla Rossa di Breme. Match in programma domenica 6 ottobre, dalle ore 11.30, al Palatennistavolo “Bruno Maragnani”. Arbitro dell’incontro Angelo Zambetti. Dopo aver conquistato la Supercoppa Italiana e poi sconfitto il Cral Comune di Roma anche nel turno inaugurale di Serie A1, la Top Spin, campione in carica, punta a superare il nuovo esame in terra lombarda per restare in vetta alla classifica, attualmente condivisa insieme a AON Milano Sport, Il Circolo Prato 2010 e Apuania Carrara. Out Jordy Piccolin, che sarà ancora costretto a rimanere ai box per circa un mese. Domenica Marco Rech Daldosso e compagni troveranno di fronte Alessandro Baciocchi, n. 12 del ranking italiano, l'ucraino Viktor Yefimov e il bielorusso Gleb Shamruk.

A Vigevano, dunque, la Top Spin andrà a caccia di conferme contro un’avversaria insidiosa, come sottolinea il presidente Giorgio Quartuccio: <<Domenica affronteremo la prima trasferta del campionato. Vigevano è una formazione ostica, con tre elementi (Yefimov, Shamruk e Baciocchi) capaci di fare punti con tutti. I miei ragazzi dovranno dare il massimo per portare a casa la vittoria>>.

Tra i protagonisti della stagione il russo Sadi Ismailov che, dopo essere stato costretto a saltare la finale di Supercoppa, ha poi brillato all'esordio in campionato contro Roma, dimostrando grande voglia di far bene con i nuovi colori. <<Ismailov c’era rimasto malissimo, come me d'altronde, a non poter scendere in campo nella finale di Supercoppa e, il giorno successivo, ha giocato con una grinta e una cattiveria incredibile. Puntiamo moltissimo su Sadi che, pur non avendo ancora 23 anni, ha già dalla sua un discreto bagaglio di esperienza che ha accumulato in partite importanti>>.

Domenica a Vigevano e poi di nuovo in casa, venerdì 11, contro Verzuolo, superato nella finale scudetto dello scorso maggio. Un avvio di campionato da vivere senza un attimo di sosta. <<Non ricordo un inizio di campionato talmente ricco di incontri. Meglio così – conclude il presidente Quartuccio - perché preferisco giocare spesso che una volta al mese. Certo, a breve avremo lunghi periodi di pausa, ma speriamo di mettere in carniere più punti possibili in queste prime partite. Affrontare Verzuolo evoca meravigliosi ricordi scolpiti nel cuore. Speriamo di ripeterci aggiudicandoci l'incontro, ma sono certo che in questa stagione sarà sempre dura con tutti>>. (Messina, 4 ottobre 2019).

 Il programma della seconda giornata:

6/10 ore 11.30 TT Vigevano Sport Cipolla Rossa di Breme-Top Spin Messina

5/10 ore 18.00 Apuania Carrara-AON Milano Sport

4/10 ore 18.00 Cral Comune di Roma-Il Circolo Prato 2010

5/10 ore 20.30 A4 Verzuolo Tonoli Scotta-Tennistavolo Genova Cervino

 

La classifica: Top Spin Messina, AON Milano Sport, Il Circolo Prato 2010, Apuania Carrara 2, Tennistavolo Genova Cervino, A4 Verzuolo Tonoli Scotta, TT Vigevano Cipolla Rossa di Breme, Cral Comune di Roma 0.

05/10/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati