Milazzo, Giuliana Sgrena presenta il suo ultimo libro

Giorno 2 ottobre alle 18,00 a Palazzo D’Amico a Milazzo la giornalista e scrittrice Giuliana Sgrena presenterà il suo nuovo libro, ‘Manifesto per la verità. Donne, guerre, migranti e altre notizie manipolate’, edito da ‘Il Saggiatore’.
La storica inviata del “Manifesto”, in questa sua ultima fatica mostra la pericolosità di una realtà completamente distorta da un’informazione tossica, del meccanismo e degli artefici per cui il nostro presente è infestato di fake news. Sgrena, infine, ci mostra la possibilità di prendere delle contromisure pensando un ‘Manifesto per la verità’ appunto, che possa restituirci la nostra libertà di pensiero e di scelta.
Con l’autrice dialogherà Ada Trifirò, attivista, femminista, si è occupata di cooperazione internazionale, di diritti umani, di violenza sulle donne e di migrazioni.
L’evento è promosso da Arci Messina, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Milazzo, e realizzato grazie al contributo dei circoli Arci Scambio (Milazzo) e Arci Centopassi (Torregrotta).

01/10/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati