Podismo, il “Memorial Cristina Calleri” si conferma ricco di significati e premi

Il “Memorial Cristina Calleri”, giunto alla quinta edizione, si conferma un evento ricco di significati e contenuti. La manifestazione podistica FIDAL, organizzata dalla Meeting Sporting Club Runner del presidente Nino Amico con il patrocinio del Comune di Torregrotta, si svolgerà domenica 29 settembre nel ricordo della piccola Cristina. 

La quindicesima prova della “Messina Run Cup” offrirà tantissimi premi ai partecipanti, che riceveranno tutti uno zainetto “pacco gara”, il pettorale personalizzato e potranno concorrere al sorteggio di numerosi gadget. I vincitori assoluti riceveranno un bracciale Zancan (uomo) ed una collana di perle di Caltagirone (donna), mentre i migliori delle varie categorie si aggiudicheranno preziose ceramiche dipinte a mano. La kermesse sportiva torrese proporrà, anche quest’anno, la lodevole raccolta fondi in favore dell’associazione “Bucaneve”, particolarmente vicina alle famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di terapia intensiva pediatrica e neonatale del Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina.

Dal punto di vista tecnico, la riunione giuria e concorrenti è fissata sul lungomare di Scala Torregrotta (Largo Peppe Impastato) alle ore 8.30, quando partirà una camminata ad andatura libera di 2,5 km. L’apertura agonistica spetterà alle categorie giovanili. I primi a competere saranno, infatti, alle 9 gli Esordienti, poi sarà la volta di Ragazzi/e e Cadetti/e. I più grandi si confronteranno (start ore 10) su un percorso pianeggiante di 2,4 km, da ripetere tre volte, più un anello iniziale di 800 metri per un totale di 8 km.  

Tutti i particolari del “5° Memorial Cristina Calleri” verranno illustrati giovedì 26 settembre (ore 18) nel corso della conferenza stampa che si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Torregrotta. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24:00 sempre di giovedì 26 settembre all’indirizzo di posta elettronica sicilia@tdslive.com.

25/09/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati