Milazzo, nel fine settimana le sagre del Pesce e della Melanzana

Fine settimana dedicato a due appuntamenti ormai consolidati nella programmazione estiva cittadina: le sagre popolari del pesce e della melanzana.

Venerdì 9 agosto  a partire dalle 20 nel quartiere Vaccarella, su iniziativa del circolo sportivo e culturale “U.S. G. Cambria” si terrà la 23° sagra del pesce, in collaborazione col Comune.

Nello stesso contesto sarà possibile apprezzare il concerto del gruppo “Hasta  la vista”.

Sabato 10 e Domenica 11, invece nella Piana di Milazzo – frazione Santa Marina –  la 31° sagra della melanzana organizzata dall’associazione Folklorica “Città di Milazzo“, presieduta da Santino Gitto.

Il programma prevede la degustazione di succose pietanze a base di melanzane, accompagnate dalla presenza di gruppi musicali e folklorici.
In particolare giorno 10 si esibirà il gruppo “ I Cantustrittu”  con le sue sonorità mediterranee e folk  sperimentali . Domenica  invece, dopo la sfilata, saranno protagonisti, sul palco di piazza Pozzo , la banda spettacolo, comica, “ La Zoppa”, il gruppo  cileno “ Andalican Afosal, il gruppo serbo “ Kud  Gradimir ed il gruppo Città di Milazzo che presenterà l’ultimo lavoro, tratto dalla ricerca sulle tradizioni della Piana.

La manifestazione sarà aperta, come sempre dal concorso “ la melanzana d’oro” e sarà arricchita dalla presenza di un mercatino dell’artigianato.

Anche quest’anno, dopo il grande successo dello scorso anno, è stato predisposto un trenino navetta che, dalla spiaggia di ponente, ( Icona Maria SS del Tindari), farà la spola con piazza Pozzo.

07/08/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati