Giochi del Mediterraneo 2025, a Taranto scelto il logo ufficiale

La Città di Taranto compie un altro nuovo passo nell'approccio verso i Giochi del Mediterraneo 2025, manifestazione sportiva a cui si è candidata: è stato scelto il logo che accompagnerà la candidatura e magari l'organizzazione, nell'attesa della decisione sull'assegnazione della sede, che avverrà a Patrasso dove la città pugliese dovrà superare la concorrenza della greca Kalamata.

La realizzazione grafica, proposta all’interno del concorso di idee bandito nel mese di maggio dall’Amministrazione comunale, proviene dall’Istituto Comprensivo “Gaetano Salvemini” di Talsano, in un contest che ha visto impegnati i diversi istituti scolastici del territorio.

Il disegno scelto dalla commissione giudicatrice si caratterizza per 'una immagine fresca, moderna, dalle linee pulite ed iconiche, come l’immagine di Taranto che abbiamo ormai fissa in testa', ha commentato il Sindaco Rinaldo Melucci. E ancora il primo cittadino di Taranto ha così commentato: 'Quelle due figure stilizzate che sembrano tanto il nostro amato monumento al marinaio di Taranto, quel saluto ai viandanti, in questa epoca di migrazioni, quel richiamo in cima anche alle due colonne della nostra grecità, in ultimo quel riprodurre la numerazione romana dei XX Giochi del Mediterraneo, tutto sembra perfetto per Taranto 2025. Saranno proprio i giochi della gioventù tarantina”.

 

12/07/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati