Musica: è uscito “Spero di no”, il nuovo singolo di Carlo Spanò

È uscito “Spero di no”, il nuovo singolo di Carlo Spanò (classe ‘88 - Sinagra). Un brano estivo, con un mood a tratti R&B che ricordano il primo Neffa all'esordio con progetti soul/hip-hop, ma che mantiene le tradizioni della canzone italiana, come si evince dalla melodia del ritornello, che resta impresso e può essere cantato fin dal primo ascolto. 
 
È un lavoro musicalmente diverso rispetto ai precedenti singoli; #sperodino sembra strizzare l'occhio alle nuove generazioni, sempre più tendenti al mondo dell' Hip hop, dell’Elettronica e della Trap.
 
Il testo sembra alludere ad una qualsiasi giornata estiva, in cui il cantautore si ritrova a confrontarsi con un amore immaginario (probabilmente passato), che in qualche modo ostacola ancora i propri piani; e per quanto egli cerchi di cacciarlo, alla fine ne rimane schiavo, come recita il titolo (#sperodino); schiavo della speranza che possa sempre tornare a turbarlo.
 
Registrato nell'UndergroundMusicLab di Gliaca di Piraino, studio a cui fanno capo i giovani musicisti T.Raffaele e F.Ribaudo, “Spero di No” giunge su YouTube con un video girato a Capo d'Orlando, nelle località di San Gregorio e  nel residence fam.Costantino di Santa Carrà.
 
Ad accompagnare il cantautore nelle riprese e nel montaggio del video c'è l'amico Raffaele Ricciardo (@rafael_survivor), giovane videomaker di Sinagra. Sofia Manera e Gloria Anastasi sono i soggetti femminili all'interno della clip.
 
 



08/07/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati