Brolo, presentazione libro su Giovanni Falcone

Lunedì 24 giugno alle 18,30 nuovo appuntamento letterario curato da Stefania Ignazzitto a Brolo, nel salottino ospitato nella Villa Comunale del piccolo centro nebrodico. Verrà presentato il libro di Luigi Gerlando 'Per questo mi chiamo Giovanni. Da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone'.
L'evento è a cura del Caffè Letterario “La Capannina” di Gliaca di Piraino ed è organizzato sotto il patrocinio del Comune di Brolo e si avvale della collaborazione della libreria pattese “Capitolo 18”.

La Capannina offrirà agli intervenuti una degustazione di un'ottima granita di limone e saranno offerti buoni sconto spendibili presso la libreria 'Capitolo 18' di Patti.

Il libro: Per questo mi chiamo Giovanni. Da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone
Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni.
Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s’intreccia al presente di una città che lotta per cambiare.

Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c’è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un’intervista all’autore. Età di lettura: da 8 anni.

22/06/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati