Giornata Nazionale dello Sport: bilancio positivo a Milazzo e Montalbano

Ieri anche a Milazzo è stata celebrata la 16^ Giornata Nazionale dello Sport . L' iniziativa, voluta dal Coni, si svolge ogni anno, la prima domenica di giugno, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, in una piazza per ciascuna delle 100 province d'Italia. A Milazzo, grazie alla collaborazione del Comune e ad un interesse coinvolgente, sono state oltre 5000 le persone che hanno partecipato, fatto da spettatori e sono state incuriosite, dall'enorme palestra in piazza che è stata realizzata lungo la marina Garibaldi, completamente chiusa al traffico per l'occasione.

Oltre 60 associazioni sportive- con il coordinamento della delegazione provinciale del Coni guidata da Alessandro Arcigli- hanno presentato la loro attività, attraverso esibizioni, momenti di formazione e prove pratiche a cui hanno partecipato anche diversi neofiti.

Apprezzatissimi gli angoli dedicati al tiro con l'arco, alla scherma e al softair, ma anche quelli degli sport da combattimento e dei balli.

I più giovani invece, si sono divertiti negli sport di squadra- basket calcio, rugby e pallavolo, ma anche nell'atletica con tanti giovanissimi che hanno provato il percorso realizzato sul lungomare di Milazzo.

Testimonial della manifestazione è stato il campione italiano di salto in lungo, il milazzese Antonio Trio.

Le attrezzature sportive necessarie alla realizzazione della grande piazza dello Sport sono state messe a disposizione da Decathlon Milazzo e per la complessa logistica dell’evento è stato determinante il supporto di Allianz agenzia Masaracchia p.zza caio Duilio, Milazzo.

Contemporaneamente a Montalbano Elicona, si è svolta la fase montana della GNS. Le associazioni Torrebianca e Camminare i Peloritani, hanno infatti organizzato una suggestiva giornata di trekking, lungo i nove i km ricavati nel bosco di Malabotta, nel sentiero dei Patriarchi.

 

04/06/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati