San Giorgio di Gioiosa Marea: inaugurato lo sportelle di ascolto per le vittime di ogni forma di violenza.

E’ stato inaugurato oggi 19 febbraio , presso i locali della Delegazione Comunale dei Servizi Demografici in via Stazione a San Giorgio di Gioiosa Marea, Lo Sportello di Ascolto per le vittime di ogni forma di violenza.
Patrocinato dal Comune di Gioiosa Marea, lo Sportello è gestito, gratuitamente, dall’Associazione Antiviolenza “Aldebaran”, una Onlus con sede a Patti.

Il Sindaco di Gioiosa Marea, Ignazio Spanò, accompagnato dai componenti di Giunta, Giardina, Buttò, La Galia e dalla consigliera Puglia, ha inaugurato la nuova sede con il taglio del nastro.
Le rappresentanti dell’Associazione Antiviolenza “Aldebaran” , la presidente Avv. Antonella Marchese e l’ Avv. Amato , hanno spiegato che l’obiettivo dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran è quello di combattere tutte le forme di violenza attraverso l'ascolto, l'informazione, assistenza psicologica e legale.

L’Avv. Antonella Marchese: “ .. il fenomeno della violenza è in crescita e lo scopo fondamentale della nostra Associazione è dare delle risposte concrete a questo genere di problematiche purtroppo le vittime di violenza vivono in stato di ansietà in una sorta di terrorismo psicologico qui entra in gioco l’aiuto dello Sportello di Ascolto per aiutare la vittima ad uscire dalla violenza nella quale è entrata..”

Abbiamo intervistato la dott.ssa Giusi La Galia, Assessore ai Servizi Sociali.



19/02/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati