Calcio, Argentina-Colombia 0-0. Icardi torna titolare

Seconda amichevole dell'Argentina nel dopo-mondiali di Russia. Martedi 11 settembre al MetLife Stadium nel New Jersey la nazionale bianco-celeste ha affrontato la Colombia pareggiando per 0-0 in amichevole abbastanza deludente per i tifosi di entrambe le selezioni nazionali.
L'Argentina si schiera con il solito 4-3-3 e Mauro Icardi titolare con a fianco Meza dell’Independiente e Gonzalo Martinez del River. Invece, resta in panchina ancora una volta (ormai un’abitudine) Paulo Dybala, che entrerà all’inizio del secondo tempo senza brillare. Il portiere della Colombia, David Ospina, ha fatto un bel tuffo a spese di un Exequiel Palacios che ha calciato sopra la traversa dopo sei minuti, mentre il suo omologo argentino Franco Armani è stato il più impegnato dei due nella ripresa, ma nessuna delle due squadre ha sbloccato il pareggio.

Gli allenatori delle due squadre nelle ambasce, con Josè Pekerman che ha rassegnato le dimissioni da ct della Colombia la scorsa settimana e l'Argentina, come è noto, con Lionel Scaloni ad interim, come uomo di fiducia della federcalcio, fino a che non venga scelto un commissario tecnico 'titolare'.

L'Argentina, che è senza Lionel Messi che ha chiesto una pausa dalla Nazionale, schierava una squadra giovane e i giocatori impiegati non sono stati in grado di fare molti progressi contro avversari più esperti quali i colombiani, ben più scafati dei volenterosi ma deboli guatemaltechi, incontrati nella precedente partita.

La prossima partita dell'Argentina è prevista per il 16 ottobre contro il Brasile in Arabia Saudita, mentre la Colombia affronterà gli Stati Uniti a Tampa, sempre ad ottobre.

Tabellino: ARGENTINA-COLOMBIA 0-0

Argentina (4-3-3): Armani; Bustos, Pezzella, Ramiro Funes Mori, Tagliafico; Battaglia, Palacios, Lo Celso; Gonzalo Martinez, Icardi, Meza. All. Scaloni

Guaemala (4-3-3): Ospina; Machado, Barrios, Palacios, Murillo; Sanchez, Cuellar, Cuadraro; Quintero, Falcao, Muriel. All. Pakerman

Arbitro: Elfath (Stati Uniti d'America)

Marcatori: nessuno




13/09/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati