Calcio, Diego Maradona chiamato ad allenare club messicano di serie B

Diego Maradona torna a fare notizia: è stato ingaggiato dal Dorados di Sinaloa, una squadra della serie B messicana come allenatore. Il club della città di Culiacàn, che naviga nelle parti basse della classifica, più che al talento da allenatore dell'argentino, ancora non proprio manifestatosi nelle sue diverse esperienze in panchina, punta all'effetto mediatico. E l'effetto annuncio sicuramente c'è stato, tanto che sui social network il post della notizia ha ottenuto un effetto virale.

Maradona, nuova avventura: torna in panchina

Nel Dorado, squadra dalla storia recente fondato solo nel 2003, ha giocato anche Pep Guardiola, che lì ha chiuso la carriera. 

Il curriculum da tecnico di Maradona non è molto eccezionale: ha guidato recentemente negli Emirati Arabi Al-Wasl e Al-Fujairah, mentre dallo scorso luglio era presidente e allenatore della Dinamo Brest,in Bielorussia. Nelle scorse settimane si era fatto sentire in polemica con i giornali argentini su un sondaggio che lo vedeva escluso dalla rosa dei possibili allenatori della nazionale. Così ha commentato il suo nuovo impegno: 'Felice per questa nuova opportunità di lavoro. Felice di tornare sulla terra che mi ha visto campione del mondo, e di cui tengo molto bei ricordi. Felice per tutti i commenti, con buoni auspici. Voglio dirvi che ha affrontato questa nuova fase con umiltà, e con la stessa voglia di sempre'.



 

 

 

 

09/09/2018 12:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati