Calcio Serie D, ecco i calendari: per il Messina prima partita con il Bari di patron De Laurentis

Definiti i gironi con le squadre partecipanti, ecco finalmente compilati i campionati di Serie D, a cui partecipa anche nel girone I l'Acr Messina, la storica squadra della Città dello Stretto. Il sorteggio un po' malignetto ha stabilito un inizio col botto, visto che il Messina dovrà incontrare nelle prime giornate le formazioni più accreditate: addirittura la prima partita sarà contro il Bari di patron De Laurentis, che sta allestendo uno squadrone per risalire subito la china. Alla terza ci sarà la gara con il Marsala e poi altro incontro difficile con la Turris alla sesta giornata.

L’allenatore giallorosso Pietro Infantino (nella foto) ha così commentato il sorteggio: «Un avvio affascinante e molto stimolante»«Al di là dell’avversario iniziale, però – ha detto il mister – dobbiamo pensare a noi stessi continuando a lavorare per creare un gruppo coeso, forte tecnicamente e umanamente. In queste categorie ci vuole la qualità ma la componente gruppo è essenziale Vince la squadra più compatta, non bastano i nomi. Il Bari, che incontreremo alla prima giornata, sta prendendo giocatori importanti ma, in questo momento, tutte le avversarie sono difficili». «È una partenza impegnativa ma tutto il campionato lo sarà, non ci saranno partite facili, tutte le avversarie hanno un obiettivo da centrare e daranno filo da torcere».

Intanto, domenica prossima per la Coppa Italia di Serie D, interessante test pre-campionato sarà la stracittadina con il Città di Messina.

06/09/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati