Taranto, nuova apertura del Ponte Girevole, transita Nave Stromboli

Nuova spettacolare apertura del Ponte Girevole di Taranto. Giovedi 26 luglio transiterà nel Canale Navigabile Nave Stromboli.La Marina Militare Italiana, d’accordo con il Comune di Taranto, continua ad emozionare Taranto e provincia.
Questa sera alle 21.30 la Nave Stromboli lascerà i cantieri del Mar Piccolo transitando nel canale navigabile verso il Mar Grande.  

“Si potranno ammirare nuovamente la spettacolarità e la perizia del personale della Forza Armata e dell’Arsenale nella suggestica cornice del canale navigabile di Taranto, cui fa da sfondo il Castello Aragonese -commenta l’Assessore Tilgher “.
“L’opportunità di creare una nuova occasione di promozione del territorio - continua l’assessore - prospettatami dalla Marina era, come sempre, troppo interessante per lasciarla sfuggire. E’ anche un’occasione per ammirare in azione i nostri straordinari operatori dell’arsenale, alle prese con l’apertura del ponte. È la loro, un’arte antica e preziosa: il ponte è infatti totalmente meccanico e molte delle competenze sono affidate ad esperti che le hanno accumulate in anni di pratica. Parlando con l’Ammiraglio Vitiello più volte abbiamo commentato come tali competenze siano uniche ed andrebbero trasferite e fatte conoscere più nel dettaglio, anche per assicurare la continuità di questa  arte”.
L’appuntamento è quindi per le 21.30, per lasciarci stupire ed affascinare da quanto la nostra città e la Marina Militare Italiana sanno offrire.

26/07/2018 16:55:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati