Giardini Naxos: Presentazione a Messina del Festival del film per ragazzi

Scalda i motori il Festival del Film per Ragazzi di Naxos, giunto alla sua 23a edizione. Lunedì 16 luglio alle ore 11.30 la Sala Ovale del Comune di Messina ospiterà la conferenza stampa di presentazione di questa manifestazione che si svolgerà dal 19 al 26 luglio.

Interverranno l'Assessore allo Spettacolo del Comune di Messina, Giuseppe Scattareggia, Mons. Salvatore Cingari, Presidente del Centro Solidarietà P.O.R.T.O., il direttore artistico della manifestazione Ignazio Vasta, Antonio Marcianò, componente del Comitato Scientifico e Francesco Lombardo, vicepresidente dell'Associazione Musicale Carmelo Puglia.

Il Festival è diventato ormai una realtà che mira ad educare i giovani ad una fruizione matura e consapevole del cinema e degli strumenti audiovisivi, anche in funzione per i processi formativi. La kermesse affacciatasi silenziosamente come evento estivo di formazione a livello parrocchiale nell'oratorio salesiano della chiesa di S. Pancrazio, è cresciuto qualitativamente grazie al sostegno del Centro Studi Cinematografici.

Lo scorso anno il film che ha ottenuto maggiori consensi da parte dei giovani giurati è stato 'Il mago di Oz' nella versione originale del 1939 diretta da Victor Fleming. Quale sarà il film vincitore quest'anno? E quale sarà il personaggio premiato?

13/07/2018 17:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati