MXGP: In Olanda il terzo round della stagione
Dopo il Qatar e la Tailandia, il circus del motocross mondiale sbarca nel vecchio continente con il Gp d’Europa, terzo appuntamento del campionato iridato 2016. Il 28 marzo (lunedì) si correrà sul tracciato di Valkenswaard che misura 1550 metri circa e la sua principale caratteristica è il difficile fondo sabbioso di colore nero. La pista olandese è sicuramente la più insidiosa e difficile di tutto il campionato, ma il suo terreno morbido, di quelli che piacciono a Tony Cairoli, potrebbe proprio essere il campo ideale per il pilota di Patti per mettere tutti dietro e ritornare sui gradini più alti del podio.
Dopo le prime due gare il mondiale è guidato dal francese Romain Febvre (Yamaha) con 92 punti, seguito dall’esordiente nella classe regina Tim Gajser (Honda) a quota 86. Terzo il russo Evgeny Bobryshev (74 punti). Seguono al quarto posto il belga Jeremy Van Horebeek (68 punti) ed al quinto Tony Cairoli (64 punti).
La passata stagione a Valkenswaard trionfò Gautier Paulin, con Cairoli che dopo aver disputato una buona qualifica, in gara 1 incappò in una brutta caduta che lo costrinse al ritiro a causa dei danni riportati dalla moto, mentre nella seconda manche dovette fare i conti con l’insorgere di un fastidio alla mano sinistra, che gli ha impedì di guidare in maniera efficace. Alla fine, il pilota di Patti finì la gara all’undicesimo posto.
Le qualifiche si svolgeranno domenica 27 marzo alle 16,50, mentre lunedì 28 si disputeranno le manche: Gara 1 alle ore 14 e Gara 2 alle 17.
21/03/2016 -
Vedi anche
14/07/2025 -
Calcio Serie D, all'Igea Virtus nominato presidente onorario Immacolato Bonina
14/07/2025 -
Terme Vigliatore, approvato finanziamento regionale per l'acquedotto comunale
09/07/2025 -
Castroreale, al via il Festival InCastro
08/07/2025 -
Al Tindari Festival c'è 'Ecuba', con in scena attori, detenuti e studenti
08/07/2025 -
Vulcano, torna il Premio Solidarietà
08/07/2025 -
Capo d'Orlando, torna la kermesse letteraria 'Notturno d'autore'
01/07/2025 -
A Capo d'Orlando il Campionato Italiano di vela d'altura VIDEO
19/06/2025 -
Palermo, aggredito un vigile del fuoco a Brancaccio
18/06/2025 -
Parco archeologico di Tindari, riaperta la Villa Romana
17/06/2025 -
Gioiosa Marea, riapre l'Antiquarium Comunale