Gioiosa Marea (Me): Chiusa la SS 113 tra Patti e Gioiosa Marea a causa del forte vento

A causa delle forti raffiche di vento è stata momentaneamente chiusa la strada statale 113 nel tratto compreso tra Patti e Gioiosa Marea. La situazione è stata ritenuta critica in prossimità della zona di Calavà, precisamente all'altezza delle gallerie.

Il tratto di strada è particolarmente noto per la sua pericolosità in presenza di vento forte.

Diverse le autovetture costrette a fermarsi sui bordi della careggiata impossibilitate a transitare.

Per regolamentare il transito veicolare sono intervenuti sul posto i vigili urbani di Giosa Marea, diretti dal comandante Nino Scaffidi.  

Per quanto riguarda le condizioni meteo in Sicilia, la Protezione civile ha dichiarato l'allerta per il vento forte, le piogge e la neve. Una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto oggi il bacino del Mediterraneo centro-occidentale determinando tempo instabile e ventoso in costante peggioramento che si protrarrà fino alla giornata di giovedì.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree dell'Isola, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche. L’avviso diffuso dalla Protezione civile prevede dalla serata di oggi, venti forti o di burrasca. Criticità arancione anche domani ad esclusione dei bacini tirrenici del palermitano e sulla zona ionica e tirrenica del messinese dove la criticità è gialla.

24/02/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati