Calcio Promozione, l'Orlandina e Città di Villafranca fanno 3-3
Nel girone B di promozione, l'Orlandina domenica scorsa 30 settembre ha disputato la partita contro il Città di Villafranca ancora in un campo sportivo deserto, essendo stata disposta la gara a porte chiuse perchè il sodalizio paladino non ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’Ufficio Licenze della Questura di Messina.
Un’ Orlandina orfana di Iuculano (2 giornate di squalifica) ha affrontato a viso aperto un Città di Villafranca che non ha potuto schierare Gazzetta Simone (stesse giornate di squalica,2). Ben piazzate in classifica, le due compagini si potrebbero contendere il ruolo di spauracchio e dare vita difficile a tutti i contendenti.
E' il Villafranca a scendere in campo con più determinazione trovando in venti minuti, due gol con Yakubu, 11esimo e 21esimo.
Nel finale del primo tempo, l'Orlandina si riprende e rimonta il doppio svantaggio: al 35esimo un incursione dell’ Orlandina in area del Città di Villafranca trova il fallo da rigore che viene realizzato dal capitano Raneri e al 37esimo è Pasqual a staccare prima di testa da calcio d’angolo trovando la rete del pari.
Nel secondo tempo è con lo stesso entusiasmo che la squadra di casa passa addirittura in vantaggio e al 4° minuto trova il vantaggio con Praticò, abile nel trovare l’angolo alla destra del portiere. Un Città di Villafranca che incassato il colpo prova a riprendersi, e a pochi minuti dalla fine trova il gol del pareggio.
Le dichiarazioni del mister orlandino Roberto Letizia: 'Prima della partita avevo immaginato che la partita fosse stata una bella partita, così è stato, giocata a viso aperto. Sono contentissimo dell’atteggiamento della mia squadra, non era facile ribaltarla dal 2-0. Abbiamo rischiato di vincerla!'
01/10/2024 - Pubblicato da Telepatti.it