Messina, costruzioni Lego in mostra al Teatro Vittorio Emanuele
A Messina dal 30 ottobre di quest’anno al 27 aprile 2025 si ospiterà presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina la mostra ‘I LOVE LEGO’, una iniziativa pensata per tutte le famiglie e gli appassionati di ogni età dei moduli per le costruzioni più famosi al mondo.
Una mostra unica nel suo genere e ricca di tantissime novità, patrocinata e co-organizzata dal Comune di Messina, dal Teatro Vittorio Emanuele, e promossa da Piuma in collaborazione con Arthemisia. Accanto ad alcuni immensi diorami che contano centinaia di migliaia di mattoncini – dettagliatissime riproduzioni di fantastici mondi in scala ridotta costruiti attraverso la passione e l’ingegno di alcuni tra i più grandi collezionisti Lego e costruttori d’Europa – ad accompagnare e intrattenere i visitatori sono state progettate un allestimento di opere ispirate alla storia dell’arte e rielaborate in chiave Lego, un grande laboratorio dove i bambini possono sbizzarrirsi ad assemblare le proprie costruzioni e tanti giochi di ruolo in larga scala con i quali confrontarsi durante la visita.
“Un evento straordinario voluto da questa amministrazione in sinergia con l’ente Teatro di Messina – sottolinea il sindaco Federico Basile – per offrire un’opportunità di aggregazione culturale e ludica per la nostra comunità. Siamo certi di portare a Messina una vera e propria esplosione di creatività e di divertimento”.
“Siamo ben lieti di collaborare alla realizzazione di questa mostra che ha già riscosso un grande successo - osserva il sovrintendente del teatro Vittorio Emanuele di Messina, Gianfranco Scoglio -. Per la nostra città e per il nostro Teatro si tratta di una doppia opportunità nell’ottica di avvicinamento del mondo della cultura ai giovani: il teatro aperto significa anche far fruire sia la struttura che le produzioni ai nostri ragazzi, con un approccio che sia più sulle loro corde”.
La mostra, che non è direttamente sponsorizzata da Lego, è realizzata grazie ad alcuni dei più grandi collezionisti del mondo.
Fonte: Agenzia Dire.it - www.dire.it
28/10/2024 - Pubblicato da Telepatti.it