Un'interessante assemblea pubblica sulle prospettive della gestione idrica in Sicilia si svolgerà a Patti il 24 novembre. In seguito alle decisioni del Governo Regionale Siciliano che intende promuovere un modello centralizzato di gestione dei servizi idrici con capitale pubblico e privato, quali sono i possibili rischi o i vantaggi a cui si va incontro? E inoltre, questa scelta quanto vanifica i risultati del referendum del 2011 che sancì che l'acqua è un bene pubblico che non può essere gestito dai privati?
Su questi temi la Consulta Territoriale del Centro Storico di Patti, coinvolgendo gli amministratori del territorio, ha ritenuto opportuno promuovere un incontro con la cittadinanza per informarla e discutere di questa importante problematica.
Interverranno Nino Galante, Presidente della Consulta territoriale Centro Storico di Patti, Gianluca Bonsignore, Sindaco di Patti, Vincenzo Princiotta, Presidente del Consorzio Intercomunale Tindari-Nebrodi, Renato Di Biasi, Sindaco di Librizzi, Tindara La Galia, Sndaco di Gioiosa Marea, Giacomo Prinzi, Presidente del Consiglio Comunale di Patti. Dopo gli interventi dei relatori, seguirà il dibattito con il pubblico in sala.
Appuntamento presso la Sala Conferenze di Piazza Mario Sciacca, con inizio alle ore 17.00.