Patti (Me): Elezioni, i candidati a sindaco potrebbero essere sette

Potrebbero essere addirittura sette i candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Patti. Anche se, attualmente sono solo in tre ad avere ufficializzato la candidatura (il sindaco uscente Mauro Aquino, Maria Teresa Calabrese ed il vicepresidente del consiglio Alessio Papa) a breve dovrebbe sciogliere le riserve anche Nicola Calabria. Il presidente dell’associazione consumatori siciliani, nei giorni scorsi, ha presentato il suo nuovo gruppo politico e la lista “Anima pattese” che accoglie il movimento consumatori e l’associazione “Patti città viva” di Max Mannelli, ma ha rinviato l’ufficialità sulla sua candidatura a sindaco a causa di problemi familiari.

Al poker di pretendenti alla successione di Aquino, potrebbe aggiungersi, nelle prossime settimane, anche Gianluca Bonsignore sponsorizzato dall’Udc di Rosario Sidoti e del già senatore Francesco Cimino e dal gruppo che fa capo all’On. Mariella Gullo e all’ex vice sindaco Francesco Gullo.

Tra i nomi circolati nei giorni scorsi, ma ancora non ufficializzati, in questo momento, ad apparire più concreto è quello del dottore Gaetano Crisà, vicino all’On. Giuseppe Laccoto, e possibile espressione del Partito Democratico.

Il settimo incomodo potrebbe essere rappresentato dall’ex assessore dell’esecutivo Aquino, l’ing. Nino Lena. “Ci sono – ha spiegato – dei gruppi che stanno lavorando alla mia candidatura. Si tratta di movimenti totalmente nuovi, ma prima che si possa concretizzare passerà ancora qualche settimana”.

06/02/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati