Il Giro di Sicilia 2022 partirà da Milazzo

Si è svolta a Catania presso la sede della Regione la presentazione del Giro di Sicilia 2022, alla presenza del presidente della Regione Nello Musumeci, dell'assessore allo sport del Comune di Milazzo Antonio Nicosia e di autorità delle altre cittadine coinvolte nella kermesse sportiva: Palma di Montechiaro, Realmonte, Caltanissetta, Piazza Armerina, Ragalna e Linguaglossa.

Nella cittadina mamertina  avverrà la partenza della gara, con la prima tappa Milazzo-Bagheria, che si snoderà per l'isola dal 12 al 15 aprile in 4 tappe. Le altre manche saranno Palma di Montechiaro-Caltanissetta, Realmonte-Piazza Armerina e Ragalna-Etna (Piano Provenzana).

Il Giro di Sicilia rappresenterà un po' la prova generale del Giro d’Italia, susseguente di nemmeno un mese, e che giungerà dall’Ungheria in Sicilia. Nel Giro d'Italia la stessa Milazzo sarà transitata dalla carovana rosa in una delle due tappe , la Catania-Messina dell'11 maggio.

Alla presentazione odierna sono intervenuti tra gli altri il presidente della Regione Musumeci e l’assessore al turismo Manlio Messina .
'Con il Giro di Sicilia e il Giro d’Italia la prossima primavera sarà la stagione del grande ciclismo per la nostra Isola ­ - ha detto il governatore - . Dopo la strepitosa vittoria di un siciliano, Nibali, e il successo di pubblico riscontrato l’anno scorso, siamo pronti per questa nuova edizione della competizione. Con grande determinazione il governo regionale ha voluto riportare in vita questa antica corsa, antesignana di quella nazionale, e i risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti”.

“Per la nostra città – ha dichiarato l’assessore Nicosia – si tratta di un evento importante al fine di promuovere il territorio turisticamente. Ringraziamo il governo regionale per l'attenzione ancora una volta verso la nostra città a dimostrazione che Milazzo è località strategica nel panorama siciliano per la sua storia, per la sua cultura, per la sua identità turistica. Cercheremo di collaborare nel migliore dei modi alla riuscita dell'evento e confido molto nella partecipazione dei nostri cittadini”.

18/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati