Ciclismo su pista, Elisa Balsamo vince il Campionato Europeo di Omnium.

Le ragazze della Nazionale Italiana di ciclismo su pista continuano ad emozionare con i loro successi al Campionato Europeo su Pista che si sta disputando in questi giorni a Plodiv, in Bulgaria.

Elisa Balsamo è la nuova campionessa europea nella specialità dell’Omnium individuale, una medaglia che, dopo la vittoria alla Vuelta della scorsa settimana, la proietta definitivamente nel ciclismo internazionale.

Dopo aver controllato le avversarie durante la prova a tempo, la neo-campionessa europea ha letteralmente dominato le altre tre gare, aggiudicandosi lo Scratch, l’eliminazione e la corsa a punti finale che ha vinto con addirittura 10 giri d’anticipo.

Una giornata di felicità e sorrisi anche grazie a Martina Alzini che si è aggiudicata la medaglia d’argento nell’inseguimento individuale.

Elisa Balsamo si è soffermata sulle sue Wire 2, un modello di scarpe che, grazie agli atleti Sidi, è continuamente sotto i riflettori: “Gli atleti hanno sempre bisogno di una grande concentrazione e non possono permettersi di pensare che qualcosa vada storto dal punto di vista tecnico. Con Sidi so che posso correre focalizzandomi solo sulla competizione e le Wire sono veramente una garanzia. Mi piacciono perchè sono ultra leggere e comode, questo anche grazie alla facilità di regolazione del sistema di chiusura. I piccoli dettagli fanno sempre la differenza, specialmente quando sei in corsa e non vuoi perdere secondi preziosi.”
(Foto Bettini)

 

 

 

14/11/2020 22:50:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati