Basket, l'Orlandina si arrende al Treviglio solo nei minuti finali

Nonostante un’ottima prova di squadra a Treviglio arriva la quinta sconfitta consecutiva per l’Orlandina Basket, che nella 23a giornata del campionato di Serie A2 viene battuta al PalaFacchetti per 74-67.

I biancoazzurri giocano con un bell’atteggiamento, mettendo in campo voglia e grande aggressività, tenendo testa per 39’ ai locali. Qualche errore di troppo, dovuto alla fretta e alla voglia di rimontare nei minuti finali compromette peró il risultato e i 2 punti in classifica vanno a Treviglio.

Ottimo il debutto dell’ungherese Akos Keller, che chiude con 17 punti e 7 rimbalzi con 7/13 dal campo e 24 di valutazione. 15 e 7 rimbalzi con 4 palle perse per Laganà; 14 con 3/16 dal campo per Jon Elmore. 8 per Lucarelli e 7 per Simone Bellan, costretto ad uscire a fine primo tempo dopo aver subito una botta tremenda in testa a seguito di uno scontro di gioco. il giocatore è stato trasportato in ospedale, dove gli sono stati applicati dei punti di sutura. I primi accertamenti hanno comunque escluso emorragie o altri tipi di traumi cranici. Simone dovrebbe essere dimesso già in serata.
Prossima gara domenica al PalaFantozzi contro l’Eurobasket Roma, una sfida decisiva per la classifica dei paladini.
 
La partita è stata ripresa in diretta dalle telecamere di Sportitalia, in tv sul canale del digitale terrestre 60.
 
Le parole di coach Marco Sodini a fine gara: «Sicuramente ci è mancata lucidità nel finale. E’ chiaro che Simone Bellan stava giocando benissimo, e noi abbiamo preso 6-0 di parziale dopo la sua uscita, probabilmente a causa dello shock subito dai ragazzi. Nel secondo tempo siamo stati bravissimi a rientrare in gara, siamo stati poco bravi però a continuare a macinare le situazioni in cui abbiamo messo in difficoltà Treviglio.
Nel finale ci sono state delle scelte scriteriate, non possiamo far finta che in una partita come questa le percentuali non contano, quando Elmore tira con 3/16 dal campo i rimpianti sono destinati ad aumentare. Però è altrettanto vero che dobbiamo calibrare la nostra attenzione sulla finalissima della settimana prossima con Eurobasket Roma e anche sul fatto di migliorare qualitativamente livello di gioco di squadra. Sono ovviamente soddisfatto dell’esordio di Akos Keller.
Alla fine i due liberi sbagliati di Lucarelli, il tiro forzato di Laganà quando mancavano 30” sono cose che hanno condizionato il risultato quanto le situazioni di contatto gestite in un modo scriteriato.»

BCC Treviglio – Orlandina Basket 74-67 (21-19; 42-34; 56-53)
BCC Treviglio: D’Almeida 4, Reati 8, Borra 11, Collins 12, Caroti 10, Taddeo, Doneda ne, Cagliani ne, Pacher 19, Manenti ne, Palumbo 10, Nani ne. Coach: Adriano Vertemati.
Orlandina Basket: Laganà 15, Querci 2, Keller 17, Elmore 14, Donda, Lucarelli 8, Mobio 4, Ani ne, Bellan 7, Galipò ne, Neri. Coach: Marco Sodini.

 

 

 

09/02/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati