Karate, al campionato regionale si afferma la Scuola Karate Shotokan Costa Tirrenica

Si è svolto a Belpasso ( CT ) il Campionato regionale siciliano di karate specialita' kata ( forma ) per tutte le classi agonistiche che vanno dagli esordienti ( 12-13 anni ) agli assoluti ( fino ai 35 anni ) e la SKASCOT ( Scuola Karate Shotokan Costa Tirrenica ) con tre sue societa' ha fatto l'ein plein qualificando tutti gli  atleti che ne hanno preso parte.

In dettaglio lo score degli atleti qualificati nella categoria Cadetti che si cimenteranno nella fase nazionale in programma il 23 febbraio p.v. nello stupendo scenario del Centro Olimpico Federale di Ostia ( RM ).

Minolo Simone della Scuola Karate Shotokan Hiroshi Shirai di Acquedolci diretto dal M° Biagio Pedala'  ha qttenuto il 7° posto frutto di una vittoria con Pantaleo Gioele di Lascari e una sconfitta di misura ( 3 a 2 ) con Onolfo Giuseppe di Palma di Montechiaro ma ottiene il pass grazie alla rfegola che premia un atleta ogni tre iscritti.

Stella Sara tesserata per lo Shotokan Gichin Funakoshi  di Tortorici diretto anch'esso dal M° Biagio Pedala' ha ottenuto il bronzo grazie a due vittorie rispèttivamente con Matera Eliana di Palma di Montechiaro e la sua compagna di squadra Maria Martina mentre e' stata superata dalla Catanese Caccamo Martina.

Cala' Campana Giulia anch'essa tesserata per la Societa' Karate Shotokan di Tortorici ha ottenuto il primo posto posto e si e' quindi fregiata del titolo di Campionessa Regionale ottenendo tre vittorie schiaccianti rispettivamente con la Catanese Minoli Siria , la Saccense Fazio Francesca e in finale contro la Catanese Caccamo Martina.

Nella categoria Assoluti ha ottenuto il 5° posto Merlo Filippo della Societa' Karate Shotokan di Gioiosa Marea  il quale ha superato nell'ordine Campisciano Rosario di Catania, Lo Giudice Gabriel di Palma di Montechiaro, Catinella Andrea di Floridia , subendo due stop  da Lisi Pietro di Librizzi e Perrone Francesco di Palermo.Per il forte alleta Gioiosano allenato dal padre il M° Ignazio Merlo l'augurio e' un pronto riscatto ai prossimi Campionati Italiani in programma ad Ostia il prossimo 16 marzo.

nella foto a sx Minolo Simone e Sara Stella col M° Biagio Pedala' , a dx il M° Pedala' con Giulia Cala' Campana

30/01/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati