Calcio serie D, prima di campionato e il Bari asfalta il Messina: è 0-3

La prima di campionato in Serie D propone in palinsesto un Acr Messina-SSC Bari che mancava dal 2008 e tra i dilettanti mai si era giocata.

Poteva essere una gara da vertice di classifica, ma così ad inizio di campionato non è che abbia avuto tanta importanza, con le squadre ancora in fase di rodaggio.

E' finita 3-0 per il Bari, che pur assemblato da poco dopo il fallimento della gestione Giancaspro e il rilevamento del titolo sportivo da parte di De Laurentis, è stato pensato per una rapida risalita tra i professionisti, con giocatori di categoria superiore.

C'è stato 'troppo Bari' per un Messina volenteroso che ha pagato eccessivamente l’emozione e qualche errore, anche erroraccio, di troppo su episodi che potevano indirizzare diversamente l’andamento della partita.
Il Bari passa con la rete di Floriano che ribadisce in gol la respinta di Ragone. L’arbitro “grazia” D’Ignazio non sventolandogli il secondo giallo per un evidente fallo su Biondi e, quindi, la gran botta di Simeri poco prima dell’intervallo che s’insacca all’incrocio dove nulla può fare il portiere giallorosso decidono, di fatto, la partita.
Nella ripresa il Messina prova a raddrizzare la gara ma l’incrocio dei pali dice no a Genevier. Nel finale Pozzebon realizza il terzo gol su calcio di rigore assegnato per un contatto in area tra Genevier e Bollino.

Questo Bari dovrebbe matare il campionato senza tanti problemi, ma la serie D è infida e lo attende alla prossima gioranta un test con la ostica Sancataldese. Il Messina è da rivedere, ma la prossima garà sarà il derby a Barcellona con l'Igea Virtus e, come si sa, ogni derby fa storia a sè...

Il tabellino
Messina-Bari 0-3

Messina: Ragone, Barbera (31′ st Guehi), Russo, Genevier, Porcaro, Cossentino (15′ st Traditi), Biondi (26′ st Cimino), Bossa (4′ st Carini), Gambino, Petrilli, Rabbeni (4′ st Cocimano). A disposizione: Compagno, Dascoli, Pizzo, Mbaye Ba. Allenatore: Infantino.

Bari: Marfella, D’Ignazio (40′ pt Nannini), Mattera, Cacioli, Aloisi, Hamlili, Bolzoni (45′ st Feola), Langella, Floriano (26′ st Bollino), Simeri (15′ st Pozzebon), Neglia (36′ st Di Cesare). A disposizione: Siaulys, Piovanello, Liguori, Gloria. Allenatore: Cornacchini.

Arbitro: Di Marco di Ciampino (assistenti: Allocco di Bra e Castro di Livorno).

Reti: 20′ pt Floriano, 46′ pt Simeri, 33′ st Pozzebon (rig.).
Note. Ammoniti: Aloisi (B), D’Ignazio (B), Russo (M), Genevier (M). Calci d’angolo 5-5. Recupero 2’ pt, 5’ st.

 

 

17/09/2018 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati