Milazzo, grande succeso per il “Parolimparty” con 4.000 presenze

Si è conclusa ieri a Milazzo la prima mega convention multisport da spiaggia dedicata alle persone con disabilità. Sette regioni coinvolte, atleti provenienti da oltre quindici città italiane, quasi cinquecento partecipanti ai tornei e alle attività sportive, circa quattromila presenze nei vari momenti della manifestazione. Sono questi i numeri della prima edizione del “Parolimparty”, la mega convention multisport da spiaggia dedicata alle persone con disabilità organizzata al lido “Open Sea Aism” di Milazzo col patrocinio del Comune di Milazzo.

Un vero e proprio successo per Mediterranea Eventi, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Bios, le tre realtà associative che hanno promosso la manifestazione con lo scopo di contribuire ad abbattere le barriere tra sport e disabilità promuovendo l'inclusione non soltanto per mezzo della pratica di attività fisica, ma anche attraverso momenti di incontro, confronto, divertimento, intrattenimento, e soprattutto di grandi emozioni.

Tre intense giornate all’insegna dello sport, dell’inclusione, dell’intrattenimento e dello scambio hanno animato il lungomare mamertino con l’organizzazione di tornei, dibattiti, spettacoli, cinema e concerti.

A determinare il successo della manifestazione è stato anche il grande supporto logistico e organizzativo dell’Amministrazione mamertina “Ci metteremo a lavoro sin da gennaio per ospitare nuovamente l’iniziativa – ha annunciato l’assessore alle Politiche sociali Giovanni Di Bella – non solo perché è stata apprezzata da tutta la nostra comunità, ma soprattutto perché tra i tantissimi volti del “Parolimparty” abbiamo conosciuto tanti ragazzi normali, tutti speciali”.

10/09/2018 23:10:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati