Calcio, Coppa Italia Serie D: Messina-Città di Messina 1-0

Ultimo incontro pre-campionato in riva allo Stretto, da domenica prossima i giochi si faranno seri ed arriva subito per scherzo del calendario la squadra sulla carta titolata al 'trionfo': il Bari di patron De Laurentis, che ha rilevato salle mani del sindaco il titolo sportivo dal fallimento e disceso di due categorie è alle prese con la costruzione di uno squadrone che dovrebbe 'matare' il girone di Serie D.

Ma andiamo alla partita di ieri: un derby stracittadino. Nei 32esimi di finale della kilometrica Coppa Italia di Serie D, l'Acr Messina sconfigge di misura nel derby che non ti aspetti il Città di Messina, neo promossa tra i Dilettanti. Un 1-0 sofferto che ha mostrato il volto di un Acr cinico ma concreto. Adesso i giallorossi si sono qualificati ai sedicesimi di finale dove, il 10 ottobre, incontreranno il Gela (da definire la sede).
La squadra di Infantino soffre nel primo tempo ma trova la forza di rimettersi in piedi e decisivo diventa il primo gol in giallorosso di Nicola Petrilli, l’ultimo arrivato in casa giallorossa e all’esordio, che di sinistro ha battuto il portiere cidiemmino Amella al 27’ della ripresa.
Per i giallorossi è un’altra tappa di avvicinamento al campionato che li vedrà esordire domenica prossima al Franco Scoglio appunti contro il Bari.

Tabellino: Acr Messina-Città di Messina 1-0

Messina: Ragone, Biondi (42′ st Sarcone), Russo, Traditi (40′ pt Petrilli), Porcaro, Cossentino, Pizzo (40′ pt Barbera), Bossa, Gambino, Cocimano, Rabbeni. A disposizione: Compagno, Lo Disco, Carini, Guehi, Mancuso, Mabye Ba. All. Infantino.

Città di Messina: Amella, Fofana (31′ st Crucitti), Fragapane (28′ st Codagnone), Dama (31′ st Cannino), Trevizan, Bombara, Cardia, Ferraù (19′ st Silvestri), Galesio, Feuillasier (38′ st Graziano), Calcagno. A disposizione: Paterniti, Cangemi, Quintoni, Di Vincenzo. All. Furnari.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano.

Marcatori: 27′ st Petrilli (M)

Note: Ammoniti: Galesio, Trevizan e Gambino. Espulso: 21′ st Galesio per doppio giallo.

10/09/2018 17:35:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati