Calcio: Buffon, buona la prima partita col Paris Saint German

'Buona la prima!' Così ha twittato Gigi Buffon dopo la prima partita di campionato francese. Un ottimo inizio il suo a difesa dei pali del Paris Saint German. Il portierone italiano ha vinto con la sua nuova squadra per 3-0 sul Caen, città della Normandia, con un buon contributo di 'parate' da parte sua, grazie ad almeno tre interventi decisivi nel match, in una partita che alla vigilia era considerata una 'passeggiata', ma così non è stata per le occasioni da gol maturate per i suoi avversari di giornata.

La prima parata è arrivata invece al 19’, con una botta centrale al volo di Tchokounté. Un tiro giusto per scaldare i guanti, mentre la chiamata più difficile è arrivato sul colpo di testa fortuito di Thiago Silva. Il brasiliano ha rischiato di beffarlo, ma Buffon, con un colpo di reni, ha evitato l’autorete e salvato il risultato dei suoi a un minuto dal duplice fischio. Nella ripresa invece è stata la fortuna ad aiutare l’audace Gigi perché il palo ha negato la gioia del gol a Peeters, direttamente su calcio di punizione.

Il pubblico parigino ha festeggiato il suo debutto applaudendo a scena aperta quando ha toccato il suo primo pallone.

Neymar, Rabiot e Weah hanno siglato il primo successo in campionato dei parigini, anche grazie alle distrazioni della difesa avversaria, che ha sprecato con sciagurati episodi il buon lavoro tattico della squadra.

Tabellino: PSG-CAEN 3-0

Psg (4-3-3): Buffon; Dagba, Marquinhos, Thiago Silva, N'Soki; Bernede, Diarra (70' Diaby), Rabiot; Di Maria (70' Draxler), Nkunku, Neymar (82' Weah).

Caen (4-2-3-1): Samba; Armougom, Genevois, Djiku, Mbengue (46' Imorou); Fajr, Oniangué, Peeters; Ninga (78' Stavitski), Tchokounté, Deminguet (62' Crivelli).

Arbitro: Bastien

Marcatori: 10' Neymar, 35' Rabiot, 89' Weah

14/08/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati