Basket: Questa sera alle 20.30, la SikeliArchivi Capo d'Orlando - MHP Riesen Ludwigsburg

Questa sera alle 20.30, la SikeliArchivi Capo d'Orlando ospiterà i tedeschi dell'MHP Riesen Ludwigsburg, formazione che sta letteralmente volando in questo inizio di stagione: 8 vittorie e 1 sconfitta in campionato, 5 vittorie e 1 sconfitta nel girone B della Basketball Champions League, dove divide la testa della classifica insieme ai campioni in carica dell'Iberostar Tenerife e ai lituani del Neptunas Klaipeda.

Una squadra tosta, che gioca con grandissima energia e puo' contare su uno dei migliori attacchi della competizione (87.2 punti di media), con minutaggi molto distribuiti (nove giocatori tra i 16 e i 25 minuti di media). La sfida con i tedeschi è la prima di tre gare consecutive in casa per i paladini in Europa (le prossime saranno con Gaziantep e Chalon), uno scenario quindi decisamente stimolante.

A presentare la sfida, l'assistant coach Nicola Brienza: 'Ludwigsburg è certamente una squadra importante, che in questi primi due mesi ha collezionato tantissime vittorie e quasi sempre con ampi margini. Ha un roster molto lungo, con 12 giocatori intercambiabili, tengono sempre altissima l'intensità sfruttando molto le loro rotazioni, e noi dovremo essere pronti a pareggiare questa loro energia. Maynor ci dà certamente serenità, e così come con Trento siamo riusciti a gestire il ritmo e lui sarà sicuramente importante per questo. Sabato sera il pubblico si è sentito e ci ha dato una grande mano. Domani sera avremo una partita difficile e sarebbe bello ritrovare quel calore capace di spingerci anche oltre i nostri limiti'.

Basketball Champions League, programma e classifica del girone B:

7a giornata

Gaziantep (Tur) - Chalon (Fra)
Paok Salonicco (Gre) - Ventpils (Let)
SikeliArchivi Capo d'Orlando - MHP Riesen Ludwigsburg (Ger

Classifica: Ludwigsburg, Tenerife e Klaipeda 5-1; Ventspils 3-3; Chalon, Gaziantep 2-4; Paok, SikeliArchivi 1-5.

 

05/12/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati