Rally: Al Tindari Rally in palio il podio assoluto del Campionato Siciliano.

SGB Rallye si gioca il podio assoluto del Campionato Siciliano al Tindari Rally con 11 equipaggi

Tocca alla seconda edizione del Tindari Rally, con l’interessante partecipazione del pluricampione del mondo di motocross Tony Cairoli, fare da titoli di coda per la stagione rallystica Siciliana 2016, una gara certamente affascinante e dall’alto tasso tecnico ed agonistico che servirà per assegnare i vari titoli di specialità. Due le prove speciali che permetteranno a tutti gli equipaggi di mostrare il loro valore in quelle che sono da sempre definite come le strade dell’università del rallysmo. Aprirà la competizione la ps Moreri di 7 km con a seguire la Montagnareale di quasi 5 km, che verranno ripetute 3 volte, intervallate dal parco assistenza dove gli equipaggi potranno intervenire sulle proprie vetture.

Primo equipaggio a difendere i colori di SGB Rallye, in classe S1600 a bordo di una Fiat Punto,  sarà quello composto dal forte e veloce Biagio Mingoia con alle note l’esperto Christian Carruba già membro del direttivo della stessa scuderia. A seguire in classe A7 con una Renault Clio Williams toccherà ad Alessio Di Franco navigato da Salatore Portera che cercheranno di sfruttare l’agilità della loro vettura per provare a stare nelle posizioni di vertice.

Saranno quattro in una ben numerosa classe A5 gli equipaggi SGB Rallye al via. In ordine di partenza sarà la coppia composta da Salvatore Nardo e Nicola Cernuto a seguire toccherà a Ludovico e Salvatore Barbera entrambi gli equipaggi al via a bordo di agili Peugeot 106 rally.

Su Peugeot 205 sarà al via l’equipaggio, già campione siciliano in carica composto da Gianmarco Foti ed Alessandro Tascone alle note che cercheranno di bissare il successo dello scorso anno. A chiudere la classe A5 il plurititolato Nicol Ridolfo con a fianco il suo fido navigatore Antonio Tumeo anche loro su Peugeot 106 rally.

In classe N2, tra le più numerose della gara, saranno al via la new entry della scuderia SGB Rallye Salvatore Farina con al sedile di destra Rosario Pugliese. A seguire Filippo Indovina con alle note Gianfranco Vallelunga, entrambi a bordo di agili e scattanti Peugeot 106 rally 1.600.

In classe A0 certamente tra i protagonisti avremo Biagio Cannata coadiuvato alle note da Desiree Zoccoli a bordo di una piccola ma potente Fiat Cinquecento sporting.

Infine in classe N1 entrambi a bordo di Peugeot 106 Rally 1300 saranno gli esperti Gianluca Di Dio Masa con alle note Fabio Notaro e Vincenzo Catania navigato dal giovane ma esperto Michele Marturano.  

La parola passa adesso ai riferimenti cronometrici con gli equipaggi impazienti di presentarsi in parco partenza e di chiudere nel miglior modo possibile la stagione in corso.

22/10/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati