Volley: Il Mondo Volley Messina disputera' il torneo di serie C Maschile e D Femminile

Il Mondo Volley Messina getta le basi di un progetto a lungo termine che possa veicolare in positivo l’immagine della città. Dopo avere definito nei giorni scorsi i quadri dirigenziali, il sodalizio cittadino ha rivolto lo sguardo alla programmazione della stagione agonistica 2016-17 che lo vedrà impegnato nel massimo campionato regionale maschile di pallavolo e, in campo femminile, ai nastri di partenza della serie D. Il Mondo Volley ha rilevato il titolo di serie C dall’Us Volley Modica: primo atto di un percorso a tappe pensato in prospettiva per raggiungere in tempi rapidi categorie sempre più importanti. 

“Dietro a questa operazione - commenta il presidente Luigi Billè – vi è un progetto a lungo raggio nel quale abbiamo creduto sin dall’inizio. Ci apprestiamo ad intraprendere un percorso di costante crescita che ci possa consentire nel giro di qualche anno di raggiungere campionati nazionali. Adesso ci concentreremo sulla definizione dello staff tecnico della prima squadra e soprattutto nell’allestimento del roster che dovrà affrontare il campionato con l’obiettivo prioritario del mantenimento della categoria e soprattutto lottare in ogni partita senza timori reverenziali”.      

Il Mondo Volley apre anche al settore femminile e formalizza l’acquisizione del titolo di serie D dalla Semper Major. “Abbiamo sempre considerato importante ai fini del nostro progetto la cura e lo sviluppo della pallavolo femminile – afferma il vicepresidente e dg Marcello Cottone - ma nelle nostre intenzioni iniziali pensavamo di affacciarci  in questo settore in una fase successiva. Le pressioni e gli attestati di fiducia della piazza ci hanno spinto ad anticipare i tempi. Abbiamo rilevato il titolo della Semper Volley, grazie ai buoni rapporti esistenti tra le due società, e anzi voglio ringraziare il presidente Paola Savoca per la disponibilità dimostrata che ha consentito il buon esito dell’operazione. Nei prossimi giorni ufficializzeremo il nome del tecnico per poi pensare al roster che dovrà affrontare il torneo”. 

26/08/2016 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati