MXGP: Tony Cairoli alla rincorsa del nono titolo mondiale

Prenderà il via sabato 27 febbraio la nuova stagione del campionato mondiale di motocross con la tradizionale gara d’apertura in notturna in Qatar.

Tony Cairoli, archiviata la sfortunata stagione 2015, tornerà in sella per riprendersi il titolo, vinto lo scorso anno, da Romain Febvre. Sarà ancora una volta alla guida della KTM con cui ha firmato il nuovo contratto fino al 2018. Ma anche il pre-season per il campione di Patti non è stato fortunato e non sono mancati gli acciacchi fisici.

Tra venerdì (qualifiche) e sabato i centauri del circus mondiale si sfideranno sull’insidioso tracciato di Losail che si snoda per 1.595 metri. Lo scorso anno vinse Maximilian Nagl davanti al belga Clément Desalle ed al francese Gautier Paulin. Quarto si classificò Tony Cairoli.

I piloti al via nella classe regina saranno 24 e solo due gli italiani: Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing) e Alessandro Lupino (Team Honda Red Moto Assomotor).

Tony Cairoli, anche se non al top della forma, a causa dell’infortunio dei mesi scorsi, punterà dritto al titolo mondiale, il nono. I suoi principali avversari saranno Romain Febvre, Clement Desalle, Maximilian Nagl, Jeremy Van Horebeek, Evgeny Bobryshev, Gautier Paulin, Tim Gajser e Glenn Coldenhoff.

23/02/2016 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati