Montalbano Elicona, screening a studenti e docenti dell'istituto comprensivo

Il Covid dilaga in provincia di Messina e si registrano anche dei casi nel Comune di Montalbano Elicona.
Per misura preventiva il sindaco Filippo Taranto ha chiesto all’Ufficio Igiene di Barcellona P.G., nella persona del Direttore Dott. Giovanni Genovese, la disponibilità ad eseguire i tamponi antigenici rapidi per gli alunni e il personale scolastico dell'Istituto Comprensivo, in ottemperanza alla comunicazione n. 1482 del 13/01/2021 a firma del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico.
 
Dala ASP hanno dato parere favorevole e al fine di consentire una più rapida e agevole procedura i tamponi verranno effettuati presso i locali dell’Ex Scuola Materna mercoledi 20 Gennaio a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 12.30. I bambini accompagnati da un genitore dovranno attendere il proprio turno ognuno sulla propria auto senza entrare a contatto con gli altri genitori e bambini.
 
Gli alunni potranno accedere all’interno della struttura secondo l’ordine di classe predisposto dal personale scolastico.
 
Con una sua ordinanza, il sindaco del piccolo centro montano aveva disposto la sospensione della didattica in presenza per tutte le classi di ogni ordine e grado dal 18 al 23 gennaio, quindi anche per la scuola dell'infanzia, elementari e prima media verrà implementata dla didattica a distanza.
 
Fonte fotografica: Montalbano Notizie

18/01/2021 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati