Vaccine-Day: arrivate a Roma le dosi di vaccino, domani saranno consegnate a Palermo

Il furgone che trasporta le dosi di vaccino della Pfizer-Biontech oggi è arrivato a Roma, scortato dai Carabinieri che lo hanno preso in consegna al Brennero e protetto fino alla capitale, dove ha raggiunto la caserma di Tor di Quinto. Domenica 27 all'Ospedale Spallanzani alle ore 11.30 prenderà il via il Vaccine-Day, allorquando sarà sottoposta a vaccinazione anti-covid una infermiera e dopo di lei altri 4 operatori sanitari dell'istitituto.

Il Ministero della Difesa farà arrivare le dosi nelle diverse regioni. In Sicilia domani 26 dicembre arriveranno in serata con un volo dell'Aereonautica Militare all'aeroporto di Palermo Punta Raisi. La vaccinazione in Sicilia comincerà alle 11.30 di domenica, al padiglione 24 dell'ospedale Civico dove sarà iniettata la prima dose del farmaco Biontech-Pfizer, e proseguiranni alle 15.30 nella Rsa di via La Loggia, sempre a Palermo.

Questa anteprima alla maxi operazione di vaccinazione, che si concluderà il 30 dicembre, e che si svilupperà per tutto l'arco del 2021, avrà in Sicilia come punti di somministra
zione l'Ospedale Civico, Villa Sofia-Cervello, il Polilinico Giaccone di Palermo e l'Ssp territoriale sono stati scelti come punti per le vaccinazioni che proseguiranno fino al 30 e interesseranno personale sanitario di queglii ospedali. Inoltre saranno vaccinati anche operatori delle Asp siciliane, dei nosocomi Garibaldi e Cannizzaro di Catania, del Bonino Pulejo e del Papardo di Messina, del Buccheri La Ferla e dell'Ismett di Palermo, del Giglio di Cefalù. Previste in Sicilia per questo 'lancio' 685 dosi sulle 9.750 distribuite su tuttoil territorio nazionale.

Fonte fotografica: Ansa.

   

25/12/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2021 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati