Musica leggera, per Laura Dimitri nuovo singolo e presto un album

E' uscito il 31 ottobre scorso il nuovo singolo di Laura Dimitri, 'Il senso delle cose', in programmazione radiofonica e con la pubblicazione in rete del videoclip. E' un brano importante, questo, perchè anticipa di poco la pubblicazione del primo album della cantante pugliese, dal titolo 'Io come te', che sarà presto anche presentato ufficialmente in una storica casa musicale di Taranto.

Il brano, come tutti quelli dell'album, è scritto e composto da Laura Dimitri e dal chitarrista Ezio Scarciglia ed è stato arrangiato da Andrea e Paolo Amati per le edizioni Musicali APbeat, etichetta M-It.

Ispirati da eventi diversi, ma concatenati tra loro, le canzoni di questo cd hanno come filo conduttore l’intimità dell’essere umano. “Io come te”, infatti, mette a nudo le debolezze e le fragilità dell’uomo, il quale è spesso costretto a fare i conti con le proprie paure, le proprie sofferenze, esacerbate dalla veloce “quotidianità” e dal conseguente senso di smarrimento che il più delle volte lo rende incapace di reagire. E’ proprio in quei momenti di buio che l’essere umano prova a dare un senso alla propria vita, determinato più che mai a cambiare il corso delle cose, stanco di quello stato di rassegnazione e di apatia e del dolore che ne scaturisce. Questo” viaggio” introspettivo porta attraverso una riflessione profonda, alla scoperta di se stessi, ci insegna ad ascoltarci, accettarci e ad amarci per ciò che siamo, facendo del proprio passato un punto di forza.

     L' avventura discografica della cantautrice pugliese è cominciata nel 2014 con il singolo d'esordio “L'Immenso è da domani”, che tanto successo ha riscosso sia per download sia per programmazione radiofonica, e supportato da un significativo radio-tour. Successivamente la Dimitri ha presentato il brano “La Prepotenza ”, partecipando alla kermesse 'Musikomio', la cui direzione artistica è stata di Fausto Leali, svoltasi presso il Teatro Giordano di Foggia e valido per l'accesso come nuova proposta al Festival di Sanremo 2016; il pezzo si è fatto notare per la raffinatezza degli arrangiamenti e vanta anche la preziosa collaborazione agli archi del M° Daniele Marcelli, virtuoso della viola, già direttore d'orchestra a Sanremo e consulente musicale della casa di produzione cine-televisva 'Lux Vide'. Altro momento importante della sua carriera l'affermazione al contest M.A.I. in collaborazione con il M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) con il suo ultimo singolo 'Chi siamo', vittoria che le permette di esibirsi all’interno della prestigiosa manifestazione tenutasi a Faenza dal 23 al 25 Settembre 2016. Ad oggi il brano è ancora in programmazione radio, anche all’estero,  e il relativo videoclip è stato trasmesso in diversi emittenti televisive locali. Nel 2017 è tra i 30 cantautori finalisti nazionali  al 'Promuovi la tua musica-contest' tenutosi presso il Teatro Cassia di Roma. Sempre nel 2017 collabora nuovamente come corista per Giuseppe DaviI sull'album 'Latido de amor'(VMR).Varie le esperienze televisive anche in reti nazionali quali Italia 1, Mediaset Extra, TeleNorba.

 



04/11/2017 17:15:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2017 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati