Amministrative del 12 giugno, ecco i primi sindaci nel messinese: Costa a Letojanni, Dottore ad Alcara Li Fusi, Ceraldi a Cesarò e Rametta a Malfa

 

Quattro candidati sindaco sono di fatto già sindaci dei Comuni della nostra provincia. Hanno superato il quorum essendo candidati unici e adesso attendono l’ufficialità dell’elezione con l’ottenimento del 50% dei voti validi. Questi i nomi, a Letojanni l’unico candidato sindaco era l’uscente Alessandro Costa, ad Alcara Li Fusi Ettore Dottore, a Cesarò Katia Ceraldi e a Malfa Clara Rametta. La chiamata alle urne si è rivelata una formalità. “Stiamo portando avanti molte opere pubbliche – ha dichiarato Alessandro Costa – ed abbiamo ritenuto utile proseguire con il nostro progetto”. Costa venne eletto per la prima volta in Consiglio nel 1997; dal 2007 al 2012 è stato presidente del Consiglio e, successivamente, sindaco di Letojanni.

 
Senza rivali a Cesarò l’avvocato 43enne Kata Ceraldi, che nella precedente consiliatura ha ricoperto il ruolo di capogruppo di opposizione.
 
Infine anche ad Alcara li Fusi un solo candidato ed una sola lista, che ha visto in campo l’uscente Ettore Dottore.

 

13/06/2022 - Pubblicato da Mannelli Max
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati