Gioiosa Marea: nella giornata del lunedì 20 luglio, NON sarà effettuata la raccolta dell'indefferenziata

Il Comune di Gioiosa Marea informa che, nella giornata di lunedì 20 luglio, NON sarà effettuata la raccolta della frazione umida e indifferenziata dei rifiuti solidi urbani.

A seguito del sequestro, ieri sera, della discarica di Siculiana (AG) e la conseguente impossibilità di conferire il rifiuto biostabilizzato proveniente dalla lavorazione effettuata nel sito di smaltimento “Vincenzo D’Angelo s.r.l.” di Alcamo (TP), quest'ultimo già da oggi non potrà ricevere i rifiuti provenienti dai Comuni.

Lo ha comunicato con la nota Prot.964 del 17 luglio 2020 la S.R.R. Messina Provincia di cui fa parte anche il Comune di Gioiosa Marea. La ditta Eco. Geos s.r.l., che attualmente gestisce il servizio, ha effettuato oggi la raccolta prevista, ma considerato il fatto che l’autocompattatore e gli autocarri che avrebbero dovuto conferire in giornata sono rimasti carichi, perdurando tale situazione, ha comunicato l'impossibilità ad effettuare la raccolta della frazione organica e indifferenziata su tutto il territorio comunale a partire da Lunedì 20/07/2020.

Pertanto, per evitare l’insorgere di problemi igienico–sanitari, si chiede di NON esporre i rifiuti fuori dall'abitazione. In attesa di ulteriori indicazioni da parte del Dipartimento Regionale dei rifiuti, si richiede la massima collaborazione di tutta la cittadinanza.

18/07/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati