Palermo, convegno Avo di Sicilia, Palermo e Livorno su comunicazione e confronto nel volontariato

Giorno 19 settembre 2018 alle ore 10.30 nella Sala delle Conferenze del prestigioso Orto Botanico dell'Università di Palermo si è svolto l'Evento Nazionale su “Comunicazione e Confronto nel Volontariato”,

L'Associazione Volontari Ospedalieri Palermo Onlus, presente negli Ospedali del Policlinico e di Villa Sofia Cervello di Palermo ha approfondito l'attualità della comunicazione interculturale necessaria al confronto pacifico e solidale tra culture e società diverse.

Si è argomentato anche sulla importanza della capacità di saper interagire e confrontarsi tra gruppi di volontariaffinchè si possano raggiungere gli obiettivi prefissati facendo rete.

Nell'ambito dell'evento si è sancito il gemellaggio tra Avo Palermo ed Avo Livorno come azione concreta di comunicazione e confronto nel mondo del volontariato per una migliore sinergia nelle azioni a favore dei cittadini.

Sono intervenuti il Dr. Andrea Monteleone Presidente di Avo Palermo la Sig.ra Cetty Moscatt Presidente di Avo Sicilia, la Sig.ra Virginia Parrinello Presidente di Avo Livorno, il Dr. Alberto Giampino Direttore Cesvop Palermo che ha relazionato sulla comunicazione nell'era digitale e della vulnerabilità e la Prof.ssa Giuseppina Tumminelli docente Scienze Politica Università di Palermo che ha relazionato su come Comunicare nell'era delle “comunicazioni”.

All'evento ha partecipato i ragazzi dell'Istituto Danilo Dolci di Partinico accompagnati dalle Prof.sse Adele De Martines ed Eleonora Bonura con la Presidente di Avo Partinico Rosalba Messina.

19/09/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati