Palermo, controlli della polizia municipale sulla movida

A Palermo proseguono i controlli nei locali della movida da parte della Polizia Municipale e delle altre Forze di polizia per la tutela della quiete pubblica e contro ogni forma di illegalità.

Nel fine settimana sono stati effettuati controlli nelle zone segnalate dai residenti e, in particolare, in via bara all’Olivella, in via Dei Corrieri e in piazzetta Meli, elevando sanzioni per più di 3.100 euro.

In via Bara all’Olivella gli agenti della Polizia Municipale e gli agenti del Commissariato PS Palermo Centro hanno segnalato all’Autorità giudiziaria e verbalizzato il titolare di un pub che svolgeva illecitamente, al fine di trarne profitto, l'attività di ristorazione all’aperto senza la prescritta concessione di suolo pubblico occupando arbitrariamente, con tavoli e sedie, una porzione di Mq 50 di area pubblica, corrispondente a circa il 50 per cento della carreggiata. Inoltre, il titolare non rispettava i termini prescritti dal Regolamento comunale sui Dehors e il locale era sprovvisto della prescritta DIA sanitaria esterna e dell'autorizzazione per il posizionamento della tenda solare.

Al titolare sono state elevate sanzioni per 1.578 euro e lo stesso è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Un pub di piazzetta Meli è risultato regolare ai controlli.

Gli agenti di Polizia Municipale e i carabinieri della stazione di piazza Marina hanno controllato un pub di via Dei Corrieri, che svolgeva anch’esso attività di ristorazione all’aperto senza la prescritta concessione di suolo pubblico, il titolare è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per aver occupato arbitrariamente con tavoli e sedie una porzione di Mq 60 di area pubblica invadendo circa il 40 per cento della carreggiata, al fine di trarne profitto.

Gli agenti e i carabinieri hanno altresì elevato sanzioni per il mancato rispetto del Regolamento comunale sui Dehors, per la mancanza della prescritta DIA sanitaria esterna e per la mancata autorizzazione per il posizionamento della tenda solare, per un totale di euro 1578.

13/10/2020 21:50:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati